Dopo tre anni di intensa crescita, grazie alle tante energie dedicate affinché il seme piantato da Alessandro potesse emergere, venire alla luce, germogliare dalla terra e manifestarsi, per essere presente, risorsa nel momento del bisogno, dopo aver seguito le violente trasformazioni che hanno indebolito l’intera umanità come mai era accaduto prima nella storia, stando e coltivando lo spazio del valore, della salute, della bellezza, della libertà e della condivisione nonostante tutto, ci siamo ritrovati a chiederci quale sia il compito di NatureTherapy® oggi.

Abbiamo raccontato la Natura in tanti modi, perché uno dei principi cardine della Metodologia è proprio che la modalità con cui ogni individuo crea il contatto con la più grande energia dell’Universo è unico e personale.

Abbiamo riportato ricerche scientifiche, antichissime e super moderne, abbiamo sperimentato ritualità, visitato luoghi sacri, trovato la meraviglia e lo stupore nell’albero del nostro giardino, ci siamo emozionati toccando una foglia con le labbra e commossi nel comprendere i messaggi del bosco.

Ci siamo impegnati nel creare per tutti quello spazio a mano aperta, dove chiunque potesse sentirsi accolto.

Oggi, con un occhio che guarda indietro e l’altro che guarda avanti, ci accorgiamo che siamo in tanti, che la Community NatureTherapy® è presente, e sta lavorando proprio per rispondere a quella esigenza e ricerca di benessere ed equilibrio e fiducia che vengono continuamente erosi dalla situazione in cui ci troviamo, tutti.

Ebbene, essere un Facilitatore NatureTherapy® è il modo che abbiamo scelto per recuperare la salute fisica, mentale, spirituale, emotiva e sociale. Lo abbiamo scelto per noi stessi, in primis, e lo abbiamo scelto come attitudine, come professione, come missione, per poter essere un contributo positivo alla vita degli altri, per essere in grado di proporre un’alternativa alla rabbia, all’isolamento, alla paura.

La Metodologia NatureTherapy® ci consente di fare questo, rivelandoci come la Natura sia una risorsa a nostra disposizione.

La Community pulsa in questa comune intenzione, coltiva questo pensiero nella coscienza collettiva.

I Facilitatori si attivano e condividono le loro esperienze, piene di emozione e di bellezza, di paesaggi e storie umane, piene di parole, sempre più semplici e sempre più potenti.

Il 2022 è dunque l’anno dell’InsiemeÈPossibile

tutti i Facilitatori, quelli già certificati e quelli che lo diventeranno.

Ad ogni cambio di stagione brinderemo alla nostra capacita di Portare Amore Con Entusiasmo [#pace].

Il Team Editoriale si attiverà per sostenere, promuovere e raccontare i magici spazi di respiro e libertà, di bellezza e luce che si manifesteranno nelle città, nei parchi, nei boschi della nostra bellissima Italia, e magari, entro la fine dell’anno, anche oltre.

Il 2022 è l’anno dell’invito alla CreAzione.

Siamo chiamati all’agire, ognuno e insieme, a portare stimoli operativi, a sostenere chi si attiva, chi si lancia aprendo le ali nello spazio della fiducia per la Vita.
Gratitudine per chi ha scelto, sceglie e sceglierà di essere co-creatore di una nuova Vita secondo Natura.  

Vuoi vedere quanti siamo? ⤵️
https://naturetherapy.it/facilitatori-certificati/ 

Il Team Editoriale NatureTherapy®