Corso di Formazione Online

“La Saggezza dei 5 Elementi”

OPPORTUNITÀ

Accompagnati da Alessandro Benetti, ideatore della Metodologia di Facilitazione NatureTherapy©, in questo PerCorso di Coaching Esperienziale vivremo efficaci strumenti di antiche tradizioni e nuove scoperte scientifiche per utilizzare a pieno il potere insito nella natura e nell’individuo al fine di Essere Liberamente Felice.

Corso di Formazione Online

“La Saggezza dei 5 Elementi”

firmato NatureTherapy©

Benvenuto nel nostro unico Corso di Formazione Online dedicato a privati e professionisti 

che desiderano introdurre la Saggezza dei 5 Elementi nella propria vita e nel proprio lavoro.

Formazione Certificata NatureTherapy© per chi vuole realizzare una profonda conoscenza e connessione con la Natura e contribuire ad un miglioramento evolutivo tramite i suoi Elementi.

Vorresti utilizzare le informazioni della Natura?

Che tu sia un professionista che vuole ampliare le competenze per la propria attività lavorativa, o semplicemente una persona che desidera migliorare il proprio benessere o quello degli altri, la Saggezza dei 5 Elementi della Natura rappresenta una risorsa preziosa, parte integrante di molte Tradizioni, riconosciuta nella sua efficacia.

L’approccio utilizzato in questo Corso e frutto dell’unione di Strumenti di Coaching ed Attività della Metodologia di Facilitazione NatureTherapy© 

L’esperienza e le conoscenze che acquisirai potranno essere integrate nella tua attuale professione e nella vita quotidiana, in modo semplice e funzionale, per stimolare il benessere mentale, emozionale e fisico ottenendo nuove Consapevolezze.

Quanta connessione hai con gli Elementi Naturali?

Un aspetto importante per Essere in Salute è la conoscenza e la connessione con i principi naturali della Vita.

Quando siamo sotto stress od in sofferenza, come esseri umani, siamo portati a farci travolgere dai pensieri e dalle emozioni dimenticando che abbiamo un Corpo e che con esso ci muoviamo su questa Terra.

È il momento di ricordare: il nostro Corpo è fatto degli stessi Elementi della Terra.

Rivivere e ricreare il contatto con l’Essenza dei 5 Elementi di cui siamo fatti ci rende esseri umani più completi, consapevoli ed in pace.

Come il Corso "La Saggezza dei 5 Elementi" può aiutare Te e le persone vicine a te?

Aumenta il benessere della mente

Alleggerisce il carico dei pensieri e supporta l’equilibrio emotivo, riducendo le emozioni negative. Aumenta la capacità di ascolto ed aiuta a ridurre ansia, stanchezza e insicurezza.

Genera Consapevolezza

Vivere l’esperienza di connessione con l’essenza dei 5 Elementi ti porta a ricordare chi sei, che cosa è importante per te e quale contributo di felicità desideri portare nel tuo mondo.

Miglior sostegno personale

Gli Elementi vengo utilizzati come strumento per innalzare la qualità della vita, per la crescita e l’evoluzione spirituale.

Migliora l’autostima

Riconoscerai il tuo essere nel mondo con presenza e stabilità liberandoti dai giudizi e dai comportamenti non funzionali. Sentirai la semplicità dell’essere in pace con te stesso e con gli altri esprimendo Te.

Migliore ossigenazione

Grazie alle tecniche di respirazione che sperimenteremo insieme avrai maggior consapevolezza del tuo respiro e di come può sostenerti e nutrirti nella tua quotidianità.

Maggior Armonia

Ciò che condivideremo insieme porterà il riavvicinamento agli Elementi essenziali della Vita accompagnandoci a riscoprire la forza dell’energia naturale che risiede in noi.

Tempo Prezioso con Te

5 incontri di 1h30′ in compagnia di Alessandro Benetti, che sarà il Tuo Coach personale in questo viaggio unico di consapevolezza a contatto con la Saggezza dei 5 Elementi, e della Tua Anima.

Condivisione

Cogliere aspetti di noi e nuove comprensioni nell’ascolto delle parole dell’altro, che come noi è nella disponibilità del viaggio di ricerca personale, è un dono prezioso.
#InsiemeÈPossibile

Semplicità

Vivere il viaggio nell’Esperienza diretta, pratica e semplice di strumenti naturali di con-tatto con l’Essenza Naturale delle cose.

Crescere Insieme

Vivere l’esperienza individuale, nella propria casa, ed al contempo nel contesto di gruppo arricchisce nell’ascolto di Sé, nella comprensione e consapevolezza dell’Essere Umano e del Mondo tramite l’incontro con l’altro e con Madre Terra.
R

A chi si rivolge questo Corso

✔︎ A chi vuole crescere ed avere nuovi validi strumenti di contributo per la propria vita.

✔︎ A chi vuole essere in connessione con la Natura e desidera vivere una vita consapevole creando la propria Salute, eliminando ansia e stress e tutto ciò che non permette di essere felice.

✔︎ A coloro che lavorano, o desiderano lavorare, con e per gli altri come: professionisti del benessere, della salute, della medicina complementare, terapisti, counselor, coach, educatori, formatori, operatori olistici, insegnanti, managers.

✔︎ A chi desidera aumentare la propria capacità di Ascolto per relazioni più efficaci. 

✔︎  A chi desidera utilizzare il potenziale del respiro consapevole.

✔︎ A chi sceglie di ricevere la Saggezza che ci viene messa a disposizione.

La mappa del Nostro Viaggio

Alessandro Benetti ti porterà la conoscenza e la saggezza di ogni Elemento 
tramite attività pratiche, creative e visualizzazioni 
ai fini della Tua crescita personale.

TERRA

“INTROSPEZIONE E TRASFORMAZIONE”

Sperimentiamo l’equilibrio interiore entrando in uno spazio di stabilità e fiducia, vivendo sicurezza, responsabilità e indipendenza.

In questo incontro faremo esperienza di come l’elemento Terra rappresenti il fondamento a cui sono legate qualità quali la solidità e la sicurezza. Quando l’elemento Terra è in equilibrio dentro di noi ci sentiamo stabili, saldi e fiduciosi, siamo ben radicati nell’esperienza. La fede in ciò che facciamo è salda, abbiamo il senso della responsabilità e dell’indipendenza.
Se l’elemento Terra è in eccesso dentro di noi, siamo lenti e pesanti, pigri e confusi. Il pensiero è limitato e manca di creatività. Ci sentiamo rassegnati, incapaci di portare un cambiamento nei rapporti personali o sul lavoro.
Se l’elemento Terra è in difetto dentro di noi siamo incostanti, agitati; sentiamo di non avere un appoggio. Non riusciamo a portare a termine ciò che abbiamo cominciato, siamo insoddisfatti ed alla ricerca di sicurezza.
L’elemento Terra equilibrato rappresenta un aiuto importante per Sé stessi.

ACQUA

“FIDUCIA ED INNOCENZA”

Con gentilezza e amorevolezza sciogliamo i blocchi emotivi entrando nella fluidità della propria essenza.

L’Acqua è legata alla fluidità, alla scorrevolezza. Quando l’elemento Acqua è in equilibrio abbiamo serenità, ci muoviamo con scioltezza nelle varie situazioni, sappiamo accettare i cambiamenti. Abbiamo dentro di noi la gioia di vivere, che è indipendente da fattori esterni. Siamo felici, godiamo della vita. Se l’elemento Acqua è in eccesso abbiamo un’abbondanza di sentimenti e di emozioni, tendiamo a non assumerci le nostre responsabilità, non siamo produttivi, ci manca l’impegno per condurre in porto i nostri progetti. Siamo piagnucolosi, ci autocommiseriamo facilmente.
Se l’elemento Acqua è in difetto proviamo un senso di malessere interno, di disagio nei confronti degli altri; ci manca la gioia.

FUOCO

“CREAZIONE ED ILLUMINAZIONE”

Entriamo nel piacere e nell’entusiasmo di una vita creativa.

Il Fuoco è legato alla creatività, alla capacità di avviare progetti e di concluderli con intuizione ed entusiasmo. Quando l’elemento Fuoco è in equilibrio ci sentiamo felici sul lavoro e realizzati. Se l’elemento Fuoco è in eccesso ci agitiamo facilmente, siamo irritabili e impulsivi. Manchiamo di tolleranza nei confronti degli altri, ci infastidiamo dei loro comportamenti, anche i più normali. Siamo irrequieti, abbiamo sonni agitati.
Se l’elemento Fuoco è in difetto manchiamo di vitalità e di creatività; non abbiamo entusiasmo, né piacere sul lavoro: la vita scorre piatta, abitudinaria con azioni meccanicamente ripetute.

ARIA

“CONOSCENZA E SAGGEZZA”

Sviluppiamo un’attitudine alla vita basata sulla pace interiore.

L’ Aria è legata al cambiamento, alla capacità di trasformazione: dal negativo al positivo, dall’avidità in generosità, dalle sensazioni conflittuali alle beatitudine della pace interiore. L’Aria è altresì legata alla curiosità e alla capacità di apprendere.
Quando l’elemento Aria è in equilibrio ogni preoccupazione trova una soluzione, rimaniamo flessibili, sappiamo ben gestire situazioni ansiogene, siamo capaci di accumulare conoscenze sotto prospettive diverse. Se l’elemento Aria è in eccesso siamo poco stabili e manchiamo di serenità, siamo nervosi, incapaci di concentrarci. Non siamo capaci di adattarsi e una minima contrarietà ci fa sentire infelici. Se l’elemento Aria è in difetto siamo come immobili, è molto difficile cambiare le cose; quando sorge in noi una preoccupazione non riusciamo a farla passare e ci rode dentro.

SPAZIO – ETERE

“CONSAPEVOLEZZA”

Agire e alimentare in modo costante l’Equilibrio interiore ed esteriore.

Lo Spazio è legato alla consapevolezza. Quando l’elemento Spazio è in equilibrio nella nostra vita c’è spazio, qualsiasi cosa viene accolta, c’è tempo per fare tutto, c’è tolleranza. Si lavora a tempo pieno e siamo felici nella nostra famiglia di cui ci prendiamo cura. Quando l’elemento Spazio è in eccesso siamo distaccati, ci perdiamo, perdiamo il contatto con la realtà, con le cose che nello spazio accadono, il lavoro non è importante, è indifferente adempiere o no ai propri compiti.
Quando l’elemento Spazio è in difetto tutto appare impenetrabile, siamo sopraffatti dai piccoli problemi del quotidiano; non ce la facciamo sul lavoro, non c’è mai tempo per rilassarsi.

Tante risorse pratiche per Te

8 ORE DI FORMAZIONE

MANUALE PDF DEDICATO

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

AUDIO REGISTRAZIONI

I vantaggi di questo Corso di Formazione

h

Attestato di partecipazione

Percorso formativo firmato NatureTherapy©, realtà accreditata presso l’Holistic Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine.

Riceverai un attestato che riconosce la tua presenza, il tuo impegno e la tua dedizione nell’acquisire nuovi strumenti di consapevolezza e trasformazione.

Apprendimento Esperienziale

5 incontri per un totale di 8 ore di formazione in cui vivere la connessione di consapevolezza e benessere con l’essenza dei 5 Elementi.
 
Farai esperienza diretta dell’energia e della saggezza di ogni elemento, tramite le attività proposte all’interno del percorso e trarrai spunti di consapevolezza personale tramite i momenti di condivisione guidati da Alessandro Benetti.

Coaching Personale

Alessandro Benetti ed il suo Team sono sempre a tua disposizione per supportarti nel tuo cammino professionale.

Materiali digitali a tua disposizione

Manuale e AudioRegistrazioni

RIEPILOGANDO

Corso di Formazione Online

“La Saggezza dei 5 Elementi”

✔︎ 5 incontri di 1h30′ ✔︎ Manuale dedicato ✔︎ AudioRegistrazioni

Quota di Iscrizione: € 98,00

Percorso firmato NatureTherapy©, 
realtà accreditata presso l’Holistic Accreditation Board 
dell’International Practitioners of Holistic Medicine

Prossima edizione online:

30 Novembre 2020 ore 21.00

[gli incontri si svolgeranno per 5 lunedì consecutivi]