Accompagnati in diretta da un Coach del Team NatureTherapy® in questo PerCorso Esperienziale vivremo efficaci strumenti di antiche tradizioni e nuove scoperte scientifiche per utilizzare a pieno il potere insito nella natura e nell’individuo al fine di Essere Liberamente Felice.
“La Saggezza dei 5 Elementi”
Benvenuto nel nostro unico Corso Online dedicato a privati e professionisti
che desiderano introdurre la Saggezza dei 5 Elementi nella propria vita e nel proprio lavoro.
Esperienza Certificata NatureTherapy® per chi vuole realizzare una profonda conoscenza e connessione con la Natura e contribuire ad un miglioramento evolutivo tramite i suoi Elementi.
Che tu sia un professionista che vuole ampliare le competenze per la propria attività lavorativa, o semplicemente una persona che desidera migliorare il proprio benessere o quello degli altri, la Saggezza dei 5 Elementi della Natura rappresenta una risorsa preziosa, parte integrante di molte Tradizioni, riconosciuta nella sua efficacia.
L’approccio utilizzato in questo Corso e frutto dell’unione di Strumenti di Coaching ed Attività della Metodologia di Facilitazione NatureTherapy®
L’esperienza e le conoscenze che acquisirai potranno essere integrate nella tua attuale professione e nella vita quotidiana, in modo semplice e funzionale, per stimolare il benessere mentale, emozionale e fisico ottenendo nuove Consapevolezze.
Un aspetto importante per Essere in Salute è la conoscenza e la connessione con i principi naturali della Vita.
Quando siamo sotto stress od in sofferenza, come esseri umani, siamo portati a farci travolgere dai pensieri e dalle emozioni dimenticando che abbiamo un Corpo e che con esso ci muoviamo su questa Terra.
È il momento di ricordare: il nostro Corpo è fatto degli stessi Elementi della Terra.
Rivivere e ricreare il contatto con l’Essenza dei 5 Elementi di cui siamo fatti ci rende esseri umani più completi, consapevoli ed in pace.
Alleggerisce il carico dei pensieri e supporta l’equilibrio emotivo, riducendo le emozioni negative. Aumenta la capacità di ascolto ed aiuta a ridurre ansia, stanchezza e insicurezza.
Gli Elementi vengo utilizzati come strumento per innalzare la qualità della vita, per la crescita e l’evoluzione spirituale.
Grazie alle tecniche di respirazione che sperimenteremo insieme avrai maggior consapevolezza del tuo respiro e di come può sostenerti e nutrirti nella tua quotidianità.
✔︎ A chi vuole crescere ed avere nuovi validi strumenti di contributo per la propria vita.
✔︎ A chi vuole essere in connessione con la Natura e desidera vivere una vita consapevole creando la propria Salute, eliminando ansia e stress e tutto ciò che non permette di essere felice.
✔︎ A coloro che lavorano, o desiderano lavorare, con e per gli altri come: professionisti del benessere, della salute, della medicina complementare, terapisti, counselor, coach, educatori, formatori, operatori olistici, insegnanti, managers.
✔︎ A chi desidera aumentare la propria capacità di Ascolto per relazioni più efficaci.
✔︎ A chi desidera utilizzare il potenziale del respiro consapevole.
✔︎ A chi sceglie di ricevere la Saggezza che ci viene messa a disposizione.
“INTROSPEZIONE E TRASFORMAZIONE”
Sperimentiamo l’equilibrio interiore entrando in uno spazio di stabilità e fiducia, vivendo sicurezza, responsabilità e indipendenza.
In questo incontro faremo esperienza di come l’elemento Terra rappresenti il fondamento a cui sono legate qualità quali la solidità e la sicurezza. Quando l’elemento Terra è in equilibrio dentro di noi ci sentiamo stabili, saldi e fiduciosi, siamo ben radicati nell’esperienza. La fede in ciò che facciamo è salda, abbiamo il senso della responsabilità e dell’indipendenza.
Se l’elemento Terra è in eccesso dentro di noi, siamo lenti e pesanti, pigri e confusi. Il pensiero è limitato e manca di creatività. Ci sentiamo rassegnati, incapaci di portare un cambiamento nei rapporti personali o sul lavoro.
Se l’elemento Terra è in difetto dentro di noi siamo incostanti, agitati; sentiamo di non avere un appoggio. Non riusciamo a portare a termine ciò che abbiamo cominciato, siamo insoddisfatti ed alla ricerca di sicurezza.
L’elemento Terra equilibrato rappresenta un aiuto importante per Sé stessi.
“FIDUCIA ED INNOCENZA”
Con gentilezza e amorevolezza sciogliamo i blocchi emotivi entrando nella fluidità della propria essenza.
L’Acqua è legata alla fluidità, alla scorrevolezza. Quando l’elemento Acqua è in equilibrio abbiamo serenità, ci muoviamo con scioltezza nelle varie situazioni, sappiamo accettare i cambiamenti. Abbiamo dentro di noi la gioia di vivere, che è indipendente da fattori esterni. Siamo felici, godiamo della vita. Se l’elemento Acqua è in eccesso abbiamo un’abbondanza di sentimenti e di emozioni, tendiamo a non assumerci le nostre responsabilità, non siamo produttivi, ci manca l’impegno per condurre in porto i nostri progetti. Siamo piagnucolosi, ci autocommiseriamo facilmente.
Se l’elemento Acqua è in difetto proviamo un senso di malessere interno, di disagio nei confronti degli altri; ci manca la gioia.
“CREAZIONE ED ILLUMINAZIONE”
Entriamo nel piacere e nell’entusiasmo di una vita creativa.
Il Fuoco è legato alla creatività, alla capacità di avviare progetti e di concluderli con intuizione ed entusiasmo. Quando l’elemento Fuoco è in equilibrio ci sentiamo felici sul lavoro e realizzati. Se l’elemento Fuoco è in eccesso ci agitiamo facilmente, siamo irritabili e impulsivi. Manchiamo di tolleranza nei confronti degli altri, ci infastidiamo dei loro comportamenti, anche i più normali. Siamo irrequieti, abbiamo sonni agitati.
Se l’elemento Fuoco è in difetto manchiamo di vitalità e di creatività; non abbiamo entusiasmo, né piacere sul lavoro: la vita scorre piatta, abitudinaria con azioni meccanicamente ripetute.
“CONOSCENZA E SAGGEZZA”
Sviluppiamo un’attitudine alla vita basata sulla pace interiore.
L’ Aria è legata al cambiamento, alla capacità di trasformazione: dal negativo al positivo, dall’avidità in generosità, dalle sensazioni conflittuali alle beatitudine della pace interiore. L’Aria è altresì legata alla curiosità e alla capacità di apprendere. Quando l’elemento Aria è in equilibrio ogni preoccupazione trova una soluzione, rimaniamo flessibili, sappiamo ben gestire situazioni ansiogene, siamo capaci di accumulare conoscenze sotto prospettive diverse. Se l’elemento Aria è in eccesso siamo poco stabili e manchiamo di serenità, siamo nervosi, incapaci di concentrarci. Non siamo capaci di adattarsi e una minima contrarietà ci fa sentire infelici. Se l’elemento Aria è in difetto siamo come immobili, è molto difficile cambiare le cose; quando sorge in noi una preoccupazione non riusciamo a farla passare e ci rode dentro.
“CONSAPEVOLEZZA”
Agire e alimentare in modo costante l’Equilibrio interiore ed esteriore.
Lo Spazio è legato alla consapevolezza. Quando l’elemento Spazio è in equilibrio nella nostra vita c’è spazio, qualsiasi cosa viene accolta, c’è tempo per fare tutto, c’è tolleranza. Si lavora a tempo pieno e siamo felici nella nostra famiglia di cui ci prendiamo cura. Quando l’elemento Spazio è in eccesso siamo distaccati, ci perdiamo, perdiamo il contatto con la realtà, con le cose che nello spazio accadono, il lavoro non è importante, è indifferente adempiere o no ai propri compiti.
Quando l’elemento Spazio è in difetto tutto appare impenetrabile, siamo sopraffatti dai piccoli problemi del quotidiano; non ce la facciamo sul lavoro, non c’è mai tempo per rilassarsi.
8 ORE DI FORMAZIONE
MANUALE PDF DEDICATO
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
AUDIO REGISTRAZIONI
Percorso firmato NatureTherapy®, realtà accreditata presso l’Holistic Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine.
Riceverai un attestato che riconosce la tua presenza, il tuo impegno e la tua dedizione nell’acquisire nuovi strumenti di consapevolezza e trasformazione.
Il Team NatureTherapy è sempre a tua disposizione per supportarti nel tuo cammino professionale.