Questa è la storia di due persone che, quasi 15 anni fa, si sono conosciute alla scrivania di un ufficio, diventate grandi amiche e che, un anno fa, hanno condiviso la formazione per diventare Facilitatrici NatureTherapy®.

È la storia di due persone molto diverse, quasi come il Sole e la Luna, ma sempre unite da un grande amore per la natura che ci ha portato finalmente a creare un evento insieme.

Non era la prima volta che tentavamo di organizzarlo in questi mesi ma ogni volta qualcosa ce l’ha impedito. Vuoi la distanza, gli impegni, gli imprevisti, o semplicemente il fatto che non fosse ancora il momento giusto per questa esperienza condivisa.

Un giorno sono partita dalla Lombardia per andar a trovare Erica in Piemonte, chiedendole di portarmi in natura perché ne sentivo la necessità e l’urgenza.

Ci siamo trovate in un bosco di Faggi, pieno di energia che ci ha accolto e comunicato che quello era il posto e il momento giusto.

Tutto si è incastrato alla perfezione e in una settimana l’evento è stato pensato e pubblicizzato.
Ancora una volta la natura ci ha amorevolmente accompagnato, suggerendoci i tempi, gli spazi e le attività. Nessuna di noi ha invaso lo spazio dell’altra anzi, ognuna di noi ha portato se stessa supportando e valorizzando l’altra.

Le nostre diversità sono state un punto di forza per portare energie diverse per uno scopo comune, in continuo gioco tra yin e yang.

Nelle partecipanti abbiamo rivissuto la meraviglia, l’entusiasmo, l’emozione e la sorpresa che ci avevano colpite e che ci erano rimaste dentro durante la formazione ed è stato meraviglioso vedere la connessione che si creava pian piano proprio come una tela.

Tante sono state le condivisioni preziose che ci sono arrivate, dei veri e propri messaggi che i faggi hanno sussurrato ai cuori di chi si è aperto alla natura.

Come succede ogni volta, siamo uscite da quel bosco un po’ cambiate: piene di gratitudine, con rinnovate energie e profonda connessione con noi stesse e con la bellezza degli alberi che ci hanno accolto sotto i loro occhi benevoli.

Laura Sironi – Facilitatrice NatureTherapy®
fotografie di Erica Silvani – Facilitatrice NatureTherapy®

“Tante sono state le condivisioni preziose che ci sono arrivate, dei veri e propri messaggi che i faggi hanno sussurrato ai cuori di chi si è aperto alla natura.”
– Laura Sironi –

P.S: se anche tu vuoi potenziare e rinnovare la tua figura professionale in partnership con la Natura, allora non perderti il Webinar gratuito che il nostro Alessandro ha preparato per te!

Frutto di oltre 10 anni come studioso degli insegnamenti della Natura e formatore, in questo webinar condivide con Noi le 3 Vie Terapeutiche della Natura e la speciale Tecnica A.R.I.A. che ti permettono di generare Benessere a te e alle persone che incontri.

Puoi accedere subito alla registrazione del Webinar gratuito cliccando sul link qui sotto.
Ti aspettiamo! 

Accedi ora al Webinar gratuito.