Corso di Formazione

Facilitatore NatureTherapy©

OPPORTUNITÀ

“Amare la Natura ed il contatto con ogni forma che la compone facilita l’entrare in connessione con quegli aspetti di Te, della tua naturalezza, che per troppo tempo hai dimenticato ricordando e ricreando ora con semplice efficacia quel naturale spazio di Essere la meraviglia che Sei. 
Le ferite si sanano, la stanchezza si trasforma e la Pace interiore inizia a manifestarsi e divieni l’Essere di cui il Mondo ha bisogno.” 
Alessandro Benetti

Corso di Formazione Esperienziale in NatureTherapy©

Benvenuto nel primo corso di formazione dedicato a privati e professionisti che vogliono 
introdurre la pratica NatureTherapy© nella propria vita, nel proprio lavoro 
o per una nuova professionalità.
 
Formazione certificata per chi vuole realizzare una profonda connessione con la Natura 
e contribuire ad un cambiamento generativo di Evoluzione per tutti..

Vorresti sfruttare la tua passione per la Natura?

Sia che tu sia un professionista che vuole ampliare le competenze per la propria attività lavorativa, o semplicemente una persona che desidera migliorare il proprio benessere o quello degli altri, la pratica della connessione con la Natura rappresenta una risorsa preziosa e scientificamente riconosciuta.

La Metodologia di Facilitazione NatureTherapy© può essere integrata nella tua attuale professione e nella vita quotidiana, in modo semplice e funzionale.

Attraverso l’apprendimento esperienziale e cognitivo questa formazione ti fornisce le competenze, le conoscenze, le attività pratiche per una riconnessione profonda con la Natura alleggerendo la mente, le emozioni e ciò che impedisce a molte persone di ascoltarsi e raggiungereil proprio pieno potenziale di benessere mentale, emozionale e fisico.

Quanto vivi la connessione con la Natura?

Un sondaggio evidenzia che le persone non sono consapevoli di quanto tempo passano 
in ambienti chiusi e dei rischi significativi che questo comporta per la salute.
 
Negli ultimi 200 anni abbiamo trasformato le nostre abitudini di vita 
e oggi le persone trascorrono il 90% del loro tempo in spazi chiusi.
 
Alcune ricerche hanno evidenziato che le persone pensano di trascorrere meno del 65% al chiuso.
Questi risultati rivelano un primo dato importante, cioè una significativa disconnessione tra la nostra percezione e la realtà. Passiamo molto più tempo all’interno di quanto in realtà ci sembri. 
Ma quali sono gli effetti sulla nostra salute?
 
➜ L’aria degli ambienti interni è fino a 5 volte più inquinata di quella all’esterno.
 La luce elettrica, i dispositivi digitali e le nuove abitudini di vita ci hanno sempre più isolati dai ritmi della natura.
 La mancanza di luce solare diretta provoca problemi di salute come la carenza di vitamina D, che può condurre a stati di stanchezza, affaticamento e malessere psicologico.
 
Che cosa possiamo fare per migliorare la nostra qualità di vita?
 
Possiamo cominciare con alcune buone abitudini di connessione con la Natura!!

Come il programma di formazione Facilitatore NatureTherapy© può aiutare Te ed i tuoi clienti

Aumenta il benessere della mente

Alleggerisce il carico dei pensieri e supporta l’equilibrio emotivo, riducendo le emozioni negative. Migliora il funzionamento del sistema immunitario, aiuta a ridurre l’ansia, la stanchezza e l’insonnia.

Genera Consapevolezza

Vivere l’esperienza di contatto con la Natura ti porta a ricordare chi sei, che cosa è importante per te e quale contributo di felicità desideri portare alle persone.

Riduce stress, ansia e senso di isolamento

La pratica della NatureTherapy© nel bosco, oltre a ridurre i livelli di cortisolo e adrenalina, gli ormoni dello stress, attiva il nervo vago, responsabile della calma e della rigenerazione.

Migliora l’autostima e la connessione sociale

Riconoscerai il tuo essere nel mondo con presenza e stabilità liberandoti dai giudizi e dai comportamenti non funzionali. Sentirai la semplicità dell’essere in pace con te stesso e con gli altri esprimendo Te.

Migliora l'ossigenazione

Respirando consapevolmente durante le attività proposte in connessione con lo spazio Natura.
Inoltre è dimostrato scientificamente che l’aria del bosco è un rimedio prodigioso ed anche il più naturale che conosciamo.

Migliora il sistema immunitario

Le piante comunicano direttamente con il nostro sistema immunitario ed il nostro inconscio senza doverle toccare o ingerire. Questa affascinante interazione tra uomo e pianta riveste una grande importanza per la medicina e la psicoterapia, in quanto ci mantiene sani a livello sia fisico sia psichico e previene le malattie.

Tempo Prezioso in Natura

Secondo la psicologia ambientale, è l’ambiente in cui ci troviamo che determina il nostro modo di essere. Secondo il parere di Jose Antonio Correia, professore di Psicologia Ambientale presso l’Università Autonoma di Madrid, siamo vittime di un vero e proprio analfabetismo riguardo alla natura e dovremmo ricominciare a vivere nel verde per sentirci meglio; insomma, suggerisce che dovremmo trascorrere più tempo passeggiando in un parco o in un bosco e lasciarci incantare dalle meraviglie della natura e recuperare la nostra memoria naturale e la Pace Interiore che ne consegue.

Condivisione

Insieme a stretto contatto con la Natura nel condividere l’Amore per la Vita.
Il sociologo tedesco Erich Fromm coniò il termine “biofilia”, letteralmente significa “passione per la vita”, per descrivere la tendenza psicologica ad essere attratti da tutto ciò che è vivo e vitale. Il biologo Edward Wilson usa il termine con la stessa accezione nel descrivere i legami che gli esseri umani cercano con gli altri organismi viventi, proponendo un’ipotesi scientifica secondo la quale la biofilia è l’innata tendenza a concentrare la nostra attenzione sulle forme di vita e su tutto ciò che le ricorda e, in alcune circostanze, ad affiliarvisi emotivamente.

Semplicità

Sperimentare l’evoluzione biologica dell’Essere Umano nella miglior espressione di Sé tramite l’Esperienza diretta, pratica e semplice di strumenti naturali di con-tatto con l’Essenza Naturale delle cose.

Crescere Insieme

Vivere l’esperienza individuale nel contesto di gruppo arricchendo così la propria comprensione e consapevolezza di Sé e del Mondo tramite l’incontro con l’altro e con Madre Terra.
t

A chi si rivolge questa formazione

✔︎ A chi vuole diventare Facilitatore NatureTherapy© all’interno della propria attività lavorativa o per un nuovo sviluppo professionale.

✔︎ A chi vuole praticare la connessione con la Natura perché desidera vivere una vita consapevole creando la propria Salute, eliminando ansia e stress e tutto ciò che non permette di essere felice.

✔︎ A coloro che lavorano, o desiderano lavorare, con e per gli altri come: professionisti del benessere, della salute, della medicina complementare, terapisti, counselor, coach, educatori, formatori, operatori olistici, insegnanti, managers

✔︎ A chi desidera aumentare la propria capacità di Ascolto per relazioni più efficaci. 

✔︎  A chi desidera utilizzare ed integrare le attività di NatureTherapy© nel percorso verso il benessere dei propri clienti, o delle persone vicine a sé.

Come avviene la Formazione

Crescita Personale

Imparare a vivere la connessione con la Natura significa migliorare la comunicazione con se stessi, nelle relazioni e nel lavoro. Significa scoprire di poter agire da un ascolto profondo e naturale.

Questo percorso di formazione in primis agisce sullo sviluppare e stimolare la propria consapevolezza, la propria presenza e connessione con la Natura generando un benessere mentale, emozionale e fisico. Questa pratica diretta ci sona la possibilità di trasmettere agli altri la Metodologia NatureTherapy©.

Sviluppo Professionale

Questa formazione ti permette di evolvere nel tuo cammino professionale, sviluppando nuove competenze fondamentali per tutti coloro che scelgono di accompagnare altri individui in un percorso di crescita personale in termini di benessere, salute e consapevolezza.

Le applicazioni della Metodologia NatureTherapy© si sviluppano i vari ambiti:
➜ percorsi individuali
 percorsi di gruppo aperti
 percorsi per gli studenti
 percorsi per le aziende

Strumenti per professionisti

Questa formazione ti permette di introdurre e integrare contributi di NatureTherapy© nella tua attuale professione o di utilizzarli per nuove progettualità.

Fornisce conoscenze, competenze e molteplici attività che puoi integrare, in funzione delle esigenze, nei percorsi con i tuoi clienti al fine di sostenerli verso il benessere fisico, emozionale e mentale.

Tante risorse PRATICHE per Te

2 GIORNATE DI FORMAZIONE DAL VIVO

MANUALE E GADGET PERSONALIZZATI

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE RICONOSCIUTA

COMMUNITY CON PRESENZA SOCIAL

I vantaggi di questa Formazione

Certificazione Internazionale

Percorso formativo accreditato presso l’Holistic Accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine.
Iscrivendoti al corso Facilitatore NatureTherapy© sarai riconosciuto automaticamente dall’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM) che racchiude l’elenco dei professionisti internazionali di medicina olistica, alla quale ti potrai iscrivere a seguito dell’ottenimento dell’attestato del nostro Corso di Formazione e senza superare ulteriori esami.
Registrazione sul portale nazionale NatureTherapy©.

Formazione Esperienziale Intensiva

2 giornate speciali in cui vivere lo stretto contatto di benessere con colei che i saggi di ogni epoca hanno con rispetto chiamata Madre Terra, Gaia, Pachama… e riconoscerne il pieno potenziale, anche grazie alle scoperte scientifiche del nostro tempo.
Farai esperienza diretta della Metodologia, delle attività proposte all’interno del percorso e trarrai spunti consapevolezza personale tramite i momenti di condivisione guidati da Alessandro Benetti.

Coaching Personale

Alessandro Benetti ed il suo Team sono sempre a tua disposizione per supportarti nel tuo cammino professionale.

Materiali digitali a tua disposizione

Manuale, Loghi in vari formati, Modulistiche varie

Community

Spazio virtuale di condivisone costante di materiali e spunti di dialogo.

Aggiornamento facile

La possibilità di ri-vivere la formazione gratuitamente. 

RIEPILOGANDO

PERCORSO FORMATIVO

Facilitatore NatureTherapy©

✔︎ 2 giornate di formazione ✔︎ Il Team NatureTherapy© per TE ✔︎ Gadget dedicati
✔︎ Manuale ✔︎ Certificazione Internazionale

Quota di Iscrizione: € 300,00

Percorso formativo accreditato presso l’Holistic Accreditation Board 
dell’International Practitioners of Holistic Medicine

Prossime edizioni dal vivo:

24-25 Ottobre 2020

SOLD OUT

12-13 Dicembre 2020

SOLD OUT

13-14 Febbraio 2021

ULTIMI 9 POSTI

Sede: Piozzano (PC)

Ogni Corso è a numero chiuso per poter lavorare nel migliore dei modi con ciascun partecipante, per cui le iscrizioni verranno chiuse appena raggiungeremo il limite.

Vieni a vivere questa esperienza insieme a noi! Conferma subito la tua presenza per assicurare il tuo posto!

La tua iscrizione verrà confermata solo dopo che avrai compilato il modulo di iscrizione e versato la caparra prevista. Per procedere con la tua iscrizione, clicca sul pulsante.

Certificazione Internazionale Facilitatore NatureTherapy©

Tramite l’apprendimento Esperienziale interiorizzerai la metodologia di Facilitazione NatureTherapy©, composta da numerose possibilità di attività pratiche, fra cui:

ascolto – respirazione – strumenti di mindfullness – camminate consapevoli – meditazioni attive – creatività naturale – visione espansa – giochi di attenzione e intuizione – e tanto altro ancora…

ed abbinata ai migliori strumenti e tecniche di conduzione di gruppo, dopo queste due giornate di Formazione riceverai la Certificazione Internazionale FACILITATORE NATURETHERAPY© e potrai accompagnare gruppi ed individui nel vivere il contatto profondo e terapeutico con la Natura.

Grazie alla profonda partnership con Madre Terra andrai a creare nuove opportunità lavorative contribuendo in modo significativo ad una nuova consapevolezza di Essa nelle persone che incontrerai.

Al termine della formazione, superato con esito positivo l’esame, i partecipanti riceveranno la Certificazione Internazionale come Facilitatore NatureTherapy© e potranno condurre incontri di gruppo e sessioni individuali con durata da 1 ora ad 1 giornata.