Mi sono presa il tempo per trovare le parole giuste, ed eccole qui.

Per la prima volta dopo tantissimo tempo, ho avuto la netta sensazione di stare  facendo qualcosa di giusto, qualcosa di importante per me e per le persone che mi circondano, qualcosa di autentico e vero, che mi aspettava.

Stavo facendo qualcosa che nutriva il mio essere più profondo.

In quel magico weekend ho avuto in dono la percezione più presente, più cosciente e più potente dell’importanza della Natura per il mio benessere a tutti i livelli.

È una cosa che a grandi linee sapevo anche prima… ma mai mi ero dedicata consapevolmente a riconoscere il ruolo fondamentale che la Natura ha sempre avuto nella mia vita.

Ho scoperto, anzi riscoperto (perché da bambina di sicuro lo sapevo…) quanta bellezza è nascosta in ogni sua piccola parte: non solo negli alberi maestosi ma anche nelle erbe spontanee, non solo nel possente Mare ma anche nel più piccolo corso d’acqua. Mi sono goduta ogni passo nel bosco, ogni lieve brezza, ogni profumo, ringraziando spesso e gioendo della riconquistata consapevolezza.

Da quei giorni così intensi la mia vita è cambiata, perché per la prima volta dopo più di 20 anni di isolamento, ora mi sento parte di una comunità e di un progetto che è molto più grande della somma delle parti. 

La Community NatureTherapy mi accompagna e mi sostiene giornalmente, mi è di ispirazione e di supporto, mi ricorda che non sono sola e mi aiuta a centrarmi quando perdo i riferimenti personali.

Anche nelle relazioni è cambiato molto, perché per la prima volta in assoluto mi sento di poter essere io a sostenere e ispirare gli altri, mi sento in grado di essere di supporto alle persone che mi circondano. 

Il profondo rispetto per la Natura che ho ritrovato si traduce spesso in consigli e suggerimenti per la sensibilizzazione alla salvaguardia di Madre Natura,  perché ognuno faccia la propria parte, senza sentirsi mai solo.

Sono state due giornate intense, di connessione profonda sia con la Natura che con le persone con le quali ho condiviso quella bellissima esperienza, persone che sono da allora rimaste nella mia vita in varie forme, oltre che nel mio cuore.

Sono felice di poter dire che ora ci sono e ho voglia di fare la mia parte. 

Raffaella Piazza – Facilitatrice NatureTherapy®

se anche tu vuoi potenziare e rinnovare la tua figura professionale in partnership con la Natura, allora non perderti il Webinar gratuito che Alessandro ha preparato per te!

Frutto di oltre 10 anni come studioso degli insegnamenti della Natura e formatore, in questo webinar condivide con noi le 3 Vie Terapeutiche della Natura e la speciale Tecnica A.R.I.A. che ti permettono di generare Benessere a te e alle persone che incontri.

Puoi accedere subito alla registrazione del Webinar gratuito cliccando sul link qui sotto.
Ti aspettiamo! 

Accedi ora al Webinar gratuito.