Progetto Creativo “Fratello Ulivo e Sorella Edera”
un Racconto di Amicizia e Natura
di Sara Segato e Simone Durante
per vivere la Voce della Natura e trarne insegnamenti di crescita ed evoluzione.

Le Fiabe sono per tutti

…entrano nei miti che da sempre
accompagnano l’evoluzione dell’uomo.

Scopri tutti i Materiali

SmartBook

Il racconto in formato digitale
da poter stampare e rilegare
in autonomia.

Audio Racconto

Letto direttamente
dalle voci degli Autori
il file Mp3 per i tuoi dispositivi.

Schede Creative

Per dar spazio alla propria visione tramite il disegno e le parole
in un nuovo creare.

Introduzione:

Come nasce una fiaba?
In un attimo d’incanto e di gioco

Sara e Simone s’incontrano ed osservando un’edera
che abbraccia un ulivo, creano un immaginario che
diventa narrazione. Nasce così “Fratello Ulivo e Sorella Edera”, una fiaba della Natura.

In Natura si vive l’esperienza dell’unicità di un
momento, proprio come hanno saputo coglierla i
nostri autori. Nel verde si può alimentare la magia e il creare insieme.

NatureTherapy© porta così la voce e i messaggi della
Natura perchè tutti ne possano beneficiare.

Un contributo alla possibilità di meravigliarsi di fronte
alla vita, un passe-partout per conoscere la magica
vita del Pianeta Verde.

Grazie!

racconto fratello ulivo e sorella edera NatureTherapy

Progetto Editoriale NatureTherapy©

Testo: Sara Segato e Simone Durante
Introduzione: Daniela Migotto
Illustrazioni: Sara Segato
Impaginazione: Valeria Cescato

I nostri Autori:

Sara Segato

Sono una sognatrice, con radici piantate a Terra, ma che ama moltissimo farsi accarezzare la chioma da folate continue di Vento. Sono una creativa e non riesco a fermare la mente, ciò che mi rallenta è il soffermarmi a godere ogni singolo istante …e spesso mi ci perdo tanto, che alle volte fatico a riprendere il ritmo. Non so programmare, proprio non ci riesco, forse perché mi ritrovo spesso a vivere il qui e ora e anche perché, ogni volta che programmo un qualcosa, arriva dell’altro che mi scombina parecchio la chioma. Sono curiosa, maledettamente curiosa … se mi arriva all’orecchio un argomento che mi smuove dentro, lo devo andare subito a cercare e spesso mi si aprono mondi che poi mi ritrovo a non saper dove collocare. 

Istinto Animale - Sara Segato

Amo il verde, il suo chiassoso silenzio e amo il sostegno del tronco dell’albero, anche quando nel bosco ne scorgo uno a Terra schiantato, con quel suo profumo di umido e di Vita. Amo gli animali, quei loro profondi sguardi che ti fanno sentire così piccolo, ma che allo stesso tempo, se tu glielo lasci fare, ti penetrano nell’anima e te la portano in un mondo dove l’empatia è al primo posto e dove, una sola carezza, ha l’importanza dell’Amore vero. Chi sono? Sono l’Ulivo e sono L’Edera! Questo racconto è di una potenza e di una magia che ogni volta che lo rileggo il fiato si fa corto e l’emozione è difficile da controllare. Come è nato è ancor più magico e ciò che questo racconto porta, è la complicità di una compagnia fantastica di persone Speciali che portano tutta l’energia che dona la Community. 
NatureTherapy è la ciliegina che incorona l’unione di tutti i miei percorsi e che mi ha dato il coraggio di tornare a credere in me stessa e ha dato il via al Cambiamento!

Simone Durante

Classe 1980, nato e cresciuto a Genova, ma ospite di tutto questo meraviglioso Pianeta che mi ha dato la possibilità di viaggiare avendo lavorato per molti anni in navi da crociera e villaggi turistici, sino ad arrivare alla passione per il teatro e l’animazione, vivacchiando in svariate città d’Italia da Nord a Sud. 

Ex capo area aziendale, attuale barman e futuro life coach, innamorato della vita e di tutto ciò che la rende curiosa, mi sono affacciato al mondo della natura, dal quale non avevo compreso a fondo quanta bellezza ci fosse, diventando un Facilitatore NatureTherapy©.

Alessandro Benetti e la Community di cui faccio parte hanno acceso in me la possibilità di rimettermi in gioco, riequilibrare il mio IO con la Madre Terra, dandomi l’opportunità di ascoltarmi e continuare a vivere l’abbondanza che ogni giorno ci viene donata, contribuendo alla possibilità di sentirmi centrato. 

Questo racconto nasce da tutto ciò che sono, da tutte le “vite” che ho vissuto, grazie alla sinergia di nuovi compagni di viaggio di cui sono grato di aver avuto la possibilità di trovarci insieme nello stesso cammino. 

Simone Durante - NatureTherapy

Progetto Creativo
“Fratello Ulivo e Sorella Edera”
un Racconto di Amicizia e Natura
di Sara Segato e Simone Durante
per vivere la Voce della Natura e trarne insegnamenti di crescita ed evoluzione.

Scarica i Materiali

Dicono di NatureTherapy©

Silvia Frezzato

Chieri (TO)

“…se vuoi parlare con gli alberi e sentire la voce del Bosco intero, lascia che accada! Il suono colorato d’informazioni è già nell’aria…lascia solo che ti raggiunga”.

Chiara Voltolini

Bucine (AR)

“La Madre Terra, come parte dell’Universo, in tutte le sue meravigliose manifestazioni, è la nostra dimora, fonte di Amore, Gratitudine, Pace e Guarigione… ed è arrivato per tutti il momento di tornare a Casa”

Silvia Passini

Rodengo Saiano (BS)

“Ascoltare, sentire il bosco “vivo”, ogni minimo brusio… è linfa per il mio corpo! Scambiarsi l’energia con gli alberi, incontrarsi con le radici. Questa è la medicina migliore, l’antidepressivo naturale più potente che esista.”