Il Team NatureTherapy®

Professionisti scelti per Te
  • Formatrice nel Corso di Certificazione Internazionale Facilitatore NatureTherapy.
  • Trainer e Coach nel PerCorso Online “La Saggezza dei 5 Elementi.
  • Autrice di preziosi contributi per le comunicazioni sui social NatureTherapy.
  • Crea e realizza Workshop tematici per la Community NatureTherapy.

Sonia Di Marca

Nata e cresciuta in Sicilia porta con sé tutta l’energia di questa fantastica Terra a chi incontra ed ora anche nei boschi della Romagna, dove da poco ha scelto di trasferirsi.

Laureata in Scienze Biologiche, ha un profondo Amore per tutto ciò che è bios (Vita) e per 14 anni ha lavorato nel campo della Nutrizione Umana come Biologa Nutrizionista, prendendosi cura sempre in primis dell’aspetto Salute fisica ed emozionale di chi arrivava nel suo studio per una consulenza.

Questo aspetto l’ha portata ad approfondire sempre di più l’aspetto del cibo come fonte di nutrimento e salute e ha fatto propria la citazione di Ippocrate “Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”  pitturandola anche nella parete della sala d’attesa dello studio!

Ha approfondito tantissimo lo studio della medicina naturale, facendo tanti corsi di formazione sulla fitoterapia e poi il suo amore più grande è stata l’aromaterapia, che usa nella quotidianità. 

Ha lavorato per un’azienda americana produttrice di oli essenziali, gestendo un team di circa 700 persone, un’esperienza forte che le ha permesso di capire l’importanza di un lavoro di squadra.

La forte passione e il continuo studio per il benessere al naturale ha portato Sonia ad essere relatrice in diversi congressi in campo medico, mettendosi sempre in sfida con se stessa, nel cercare di superare le paure e le ansie e allargare sempre più la propria zona di comfort.

“Ad un certo punto della mia vita ho sentito forte il richiamo di Madre Terra, il voler tornare ad uno stile di vita più in contatto con la Natura, e incontro NatureTherapy. Capisco subito che quella è la mia nuova casa, la mia nuova identità e frequento prima il corso per diventare Facilitatrice e subito dopo quello per Trainer NatureTherapy.
Sono nata e cresciuta in Sicilia, terra dove la Natura è presente in ogni sua forma e il mio elemento forte è sempre stato l’acqua; oggi la mia modalità di vivere la NATURA è cambiata totalmente e devo dire grazie alla metodologia NatureTherapy e al suo Ideatore Alessandro Vittorio Benetti.
Oggi porto con me gli insegnamenti di tutti gli elementi della Natura, IO SONO TERRA, IO SONO ACQUA, IO SONO FUOCO, IO SONO ARIA, IO SONO  …. in profonda connessione con ognuno di essi. E ancora sono in continuo cammino nella voglia di studiare me stessa attraverso la Natura e scoprirmi ogni giorno diversa!!!”

In questi anni ha organizzato tantissimi eventi NatureTherapy, da sola portando anche le sue varie competenze e collaborando anche con altri Facilitatori, scoprendo e vivendo la magia del “creare insieme”… Sonia ama creare Sinergie!

L’ultima sua frontiera di pura connessione con la Natura, dopo aver preso possesso di una terra in campagna appartenuta alla sua bisnonna e lì avviato un progetto personale di Autoproduzione Alimentare, oggi è stato il trasferimento in un bosco in Romagna e l’avvio di una nuova progettualità di autoproduzione. 

Ha realizzato un orto stagionale che le permette di avere ortaggi e verdure per il fabbisogno personale e ha tantissimi alberi da frutto che donano in abbondanza e amore, ricambiando l’Amore che lei dono a loro!

“Sono Grata alla Vita per l’opportunità di poter vivere in Connessione con la Natura!”

  • Coach a supporto dello sviluppo professionale dei Facilitatori NatureTherapy.
  • Formatrice nel Corso di Certificazione Internazionale Facilitatore NatureTherapy.
  • Trainer e Coach nel PerCorso Online “La Saggezza dei 5 Elementi.
  • Autrice di preziosi contributi per le comunicazioni sui social NatureTherapy.
  • Crea e realizza Workshop tematici per la Community NatureTherapy.

Eleonora Dall’Olio

Laureata in Geologia ed Esperta di Project Management, organizza eventi aziendali e attività di educazione ambientale.

In un continuo cammino di crescita e scoperta, è appassionata delle relazioni umane e naturali.

Ideatrice e Coordinatrice di Trentino Camp, il camp estivo in cui vivere la Natura a 360° che si svolge nel Parco Naturale Adamello Brenta a Pinzolo Madonna di Campiglio, in rete con realtà sia territoriali che nazionali.

Collabora, sia con ruolo di coordinamento che operativamente, a svariati progetti nel campo dell’Educazione e della Sostenibilità Ambientale, a livello locale e internazionale.

“Il mio Amore per la Natura è parte di me, i miei genitori mi hanno fatto il grande dono di farmi nascere in mezzo alla Natura, tra le colline del piacentino, pur vivendo loro a Milano. Sono cresciuta in città, con la fortuna di andare spesso in montagna e sul lago, luoghi dove conservo la maggior parte dei miei ricordi. Negli ultimi anni ho preso consapevolezza di quanto lo Stare in Natura sia rigenerante e, mentre continuo ad imparare e a sperimentarmi in questa relazione con ciò che mi circonda, ho scelto di portare questa mia passione anche agli altri. Qualche mese fa ho iniziato la Scuola di Coaching con l’intento di consolidare competenze e conoscenze che mi permettano di contribuire alla Vita delle persone che incontro lungo il mio cammino. So che in questo mio nuovo impegno professionale, la Natura mi accompagnerà e sarà al mio fianco giorno dopo giorno. Tra i miei hobby, oltre al camminare in mezzo alle montagne nel silenzio di ciò che si incontra, ci sono la lettura e la pallacanestro. Ho giocato a basket per più di 20 anni, allenato gruppi di bambini dai 5 anni fino ai ragazzi di 15, e lo sport di squadra mi ha permesso di acquisire sicurezze e migliorare nella relazione con le persone, non solo in campo, ma anche in ambito professionale. E come si usa dire, last but not least, sono mamma di Edoardo, che giorno dopo giorno mi mette davanti nuove sfide, che con piacere affronto e porto avanti.”

Nel 2023 si è certificata NLP Coach frequentando la Extraordinary Coaching School di Claudio Belotti.

Facilitatrice, Trainer e Formatrice NatureTherapy®, propone esperienze in Natura per target diversi, dai bambini fino agli adulti, per gruppi piccoli e numerosi.

Equipe Gestionale 

Gaia, Patrizia, Enrico e Massimo si prendono cura di gestire tutti gli aspetti, spesso ‘non visibili’, che rendono possibili i nostri incontri: dalle comunicazioni mail agli aspetti amministrativi, dalla gestione dei social alle logistiche, dal sito internet alle relazioni con i nostri partners.