Scopri le 3 VIE Terapeutiche della Natura ed apprendi la Tecnica A.R.I.A. per vivere nel BenEssere, con equilibrio ed intuizione, la tua quotidianità.

Potenzia e rinnova la tua figura professionale in partnership con la Natura, e genera nuove opportunità lavorative portando Valore e Benessere alle persone che incontri.

Webinar Gratuito

Mettiti comodo

Trova un posto tranquillo per poter seguire il Webinar senza distrazioni.

Prenditi il Tuo tempo

Il Webinar durerà 30 minuti. Assicurati di avere questo tempo a tua disposizione.

SmartBook NatureTherapy©

Potrai scaricare lo SmartBook in PDF con le informazioni chiave del Webinar in forma scritta.

In questo Webinar scoprirai:

Le 3 “vie terapeutiche” per ridurre i livelli di stress, fisico-mentale-emozionale, e migliorare la qualità della tua vita.

La Tecnica A.R.I.A. per incrementare il tuo livello di Benessere e la tua capacità intuitiva.

Tradizioni dal passato e recenti Studi Scientifici che convalidano il valore terapeutico del contatto con la Natura.

L’Apprendimento Esperienziale utilizzato nella Metodologia di Facilitazione NatureTherapy© e veicolo di numerose possibilità di attività pratiche.

Come diventare Facilitatore NatureTherapy© e gli sbocchi professionali.

Il tuo trainer: Alessandro Benetti

indicato da molti come una persona che “cammina le proprie parole”, è un Uomo dal grande Amore per la Vita e le sue Forme.

Cresciuto a stretto contatto con Madre Terra tra le magiche montagne della Valchiusella si nutre dell’Essenza semplice e vera della Natura… in giovane età si occupa, insieme ad alcuni preziosi amici, di allestire ambulatori medici in realtà post guerra e di creare iniziative di sostegno economico per progetti in Paesi in via di sviluppo aprendo lo sguardo ad ampio raggio verso l’Altro e verso il Mondo.

La sua capacità di ascolto intrinseca, ed allenata dallo stretto contatto con le donne della famiglia, lo portano da subito a vivere relazioni professionali basate sulla fiducia e l’affidamento.

Consulente, Formatore, Life & Business Coach, Brain Profiler ed esperto in Intelligenza Emotiva vive un intenso percorso di crescita interiore ‘incontrando’ il Maestro spirituale indiano Osho e grazie a preziosi incontri con Insegnanti e Mentori, segue molteplici percorsi formativi in Coaching, Nlp Educational, Emotional Intelligence, Experiental Learning, Meditazioni Attive ed altre importanti Tecniche per esser un efficace sostegno alle persone.

Nel 2008, sulla collina di Torino, fonda la realtà Wellness Medicale Alchemia e alimenta vari progetti di informazione e formazione sulla Salute. 

Nel 2013 realizza l’impresa Wellness Running, che lo vede protagonista nel correre 10 maratone in 10 giorni portando il messaggio #MuoviTeStessoPerPrimo, e scrive il suo primo libro Gentil Mente per la Onlus Italo Svizzera Gentletude. 

Nel 2016 partecipa al Guinness World Record ‘The longest marathon laughter therapy/class’ con 24 ore di risata, organizzata dalla Onlus Bridge for Hope con l’intento di divulgare il potere terapeutico della risata.  

Come molte persone, nel suo cammino vive momenti meravigliosi, momenti difficili, momenti di celebrazione, momenti di turbamento, momenti di stallo, momenti di scelta e di realizzazione… e sempre la Natura gli è stata testimone e consigliera nel suo cammino di Vita.

Ad inizio 2019 sceglie di raccogliere le intuizioni di qualche decennio, le convalide di molte ricerche scientifiche ed i segnali forti e chiari che la Natura, (Gaia, Pachamama, Madre Terra) gli inviano da tempo… e con entusiasmo dà vita alla metodologia di Facilitazione NatureTherapy©: un cammino di partnership tra Essere Umano e Natura.

Oggi accompagna con intuizione e competenza singoli e gruppi nella miglior espressione di Sé sia in Italia che all’estero tramite percorsi di Coaching Esperienziale e Outdoor Training integrando la Facilitazione NatureTherapy©.

Dicono di NatureTherapy©

Silvia Frezzato

Chieri (TO)

“…se vuoi parlare con gli alberi e sentire la voce del Bosco intero, lascia che accada! Il suono colorato d’informazioni è già nell’aria…lascia solo che ti raggiunga”.

Chiara Voltolini

Bucine (AR)

“La Madre Terra, come parte dell’Universo, in tutte le sue meravigliose manifestazioni, è la nostra dimora, fonte di Amore, Gratitudine, Pace e Guarigione… ed è arrivato per tutti il momento di tornare a Casa”

Silvia Passini

Rodengo Saiano (BS)

“Ascoltare, sentire il bosco “vivo”, ogni minimo brusio… è linfa per il mio corpo! Scambiarsi l’energia con gli alberi, incontrarsi con le radici. Questa è la medicina migliore, l’antidepressivo naturale più potente che esista.”

Scopri le 3 VIE Terapeutiche della Natura ed apprendi la Tecnica A.R.I.A. per vivere nel BenEssere, con equilibrio ed intuizione, la tua quotidianità.

Potenzia e rinnova la tua figura professionale in partnership con la Natura, e genera nuove opportunità lavorative portando Valore e Benessere alle persone che incontri.

Webinar Gratuito